Le Officine del Testo
– Servizi editoriali –
Giovanni D’Accurso, laureato con lode in Letteratura, filologia e linguistica italiana, editor e consulente editoriale con esperienza decennale, direttore della collana Prova d’Autore di Neos Edizioni, dopo un percorso di formazione presso agenzie letterarie, case editrici e uffici stampa, fonda l’agenzia web di servizi editoriali “Le Officine del Testo” a Torino il 14 febbraio 2013. L’obiettivo è quello di offrire servizi professionali di editing, correzione di bozze, valutazione di testi inediti, realizzazione di illustrazioni, impaginazione, stesura di comunicati stampa, presentazioni editoriali e ghostwriting.
Negli anni Le Officine del Testo sono diventate un punto di riferimento per numerosi editori che cercano collaborazioni esterne per le fasi di redazione, valutazione e revisione di manoscritti e per gli autori interessati a un giudizio sulla propria opera e a un’accurata revisione del testo in vista di una pubblicazione.
L’agenzia si avvale di una rete di collaboratori free lance (grafici, correttori bozze e professionisti editoriali) chiamati a intervenire su determinati progetti, sulla base delle specifiche competenze richieste.
Servizi editoriali di alta qualità
Il nostro obiettivo è di proporre servizi editoriali di alta qualità con tempi di consegna concordabili e a un prezzo competitivo. Ogni lavoro affidato all’Agenzia viene svolto con professionalità e affidabilità, anche attraverso un costante rapporto di comunicazione con il cliente durante la fase di revisione o stesura di un testo.
Tutti i servizi editoriali proposti intendono soddisfare le esigenze degli autori e delle case editrici, offrendo soluzioni su misura e creando fin da subito un rapporto chiaro e sereno. Nel caso dei servizi di editing e correzione bozze, Le Officine del Testo garantiscono interventi di revisione nel pieno rispetto dello stile narrativo dell’autore e delle norme editoriali adottate dalla casa editrice.
I nostri servizi si rivolgono sia agli scrittori self o in cerca di pubblicazione, che vogliono presentare agli editori e ai lettori testi corretti e privi di imperfezioni narrative, sia alle case editrici, che si ritrovano sempre più oberate dal lavoro di lettura, di valutazione e correzione di manoscritti inediti.
Le Officine del Testo si occupano, inoltre, di servizi di comunicazione per l’impresa: redazione di comunicati stampa, web writing per blog, social network e siti Internet già strutturati.